giovedì 30 dicembre 2010

In memoria di Anita Mui ( 16 ottobre 1963 - 30 dicembre 2003 )

















Il 30 dicembre del 2003 moriva , a soli 40 anni, Anita Mui , una tra le più grandi artiste HKesi, eccellente cantate e grande attrice che ricevette numerosi premi e riconoscimenti nella sua pur breve vita.
La sua interpretazione in A better tomorrow III rimane una delle pagine più belle della storia del Cinema di Hong Kong e ha contribuito a creare l'alone del mito che circonda il nome dell'attrice, ancora oggi a 7 anni di distanza dalla sua morte.
Nel video che segue l'interpretazione di Sunset Song, magnifico brano che chiude A better tomorrow III, durante il suo ultimo concerto un mese circa prima che il cancro ponesse fine alla sua giovane vita.












2 commenti:

  1. Grande attrice e cantante, molto carismatica! L'ho vista in tanti di quei film che è difficile ricordarli tutti... Al fianco di Maggie Cheung e Michelle Yeoh in "Heroic Trio", e ancora con Maggie in "Moon warriors", insieme a Jackie Chan in "Miracles - The Canton Godfather" (dove cantava "Rose, rose, I love you"), "Terremoto nel bronx", "Drunken master II", con Jet Li in "My father is a hero", persino con Stephen Chow in "Justice my foot", nelle commedie romantiche con Leslie Cheung e Anita Yuen ("Who's the woman, who's the man"), e ancora con Leslie in "Rouge", magnificamente en travesti in "Wu Yen" di Johnnie To... ecc. ecc.

    RispondiElimina
  2. Fai bene a citare tutti i suoi lavori Christian: ha sempre dato prova di grandissima professionalità e bravura, , ho citato solo A better tomorrow perchè credo che quello sia uno dei personaggi più belli che mai interpretato.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Condividi